Sviluppo di e-commerce con Prestashop - Bewable

E-COMMERCE CON
PRESTASHOP

Sviluppo di e-commerce in Prestashop

Abbiamo scelto Prestashop per la creazione di e-commerce in quanto è la prima piattaforma e-commerce open source in Europa con oltre 250.000 negozi già aperti, è modulare, economica e permette al venditore una gestione ottimale del backend, del catalogo, dei prezzi e degli sconti, delle vendite. Disponibile in oltre 72 lingue prevede anche una versione mobile e l’integrazione con Facebook.

Prestashop è una soluzione altamente personalizzabile e scalabile a differenza delle piattaforme proprietarie poco ottimizzabili e di difficile aggiornamento rispetto alla velocità di sviluppo di nuove soluzione nel mercato digital.

Per ogni progetto offriamo una consulenza personalizzata in base alla tipologia di business del cliente e al pubblico di destinazione.

Con l'e-commerce avete l'occasione di conoscere
i vostri clienti uno per uno


Gestione del catalogo

Interfaccia di gestione che consente di aggiornare gli stock con un semplice clic, indipendentemente dalle dimensioni del catalogo prodotti. Facile importazione ed esportazione dati, attributi e organizzazione in categorie. Ad ogni prodotto si possono aggiungere una moltitudine di colori, taglie, motivi, materiali navigabili e immediatamente visibili ai clienti.


Prestashop permette l'esportazione dei prodotti verso nuovi canali di vendita collocando i prodotti su piattaforme esterne come eBay, Amazon e Google Shopping.


Prestashop consente la vendita di prodotti multimediali digitali come musica, foto e film. I file possono essere messi in vendita sotto forma di link per il download o di file compressi, oppure i clienti possono visualizzare il loro acquisto immediatamente.


Visualizzazione prodotti

Mostra i prodotti in maniera inedita e offri ai clienti numerose opzioni per visionare gli articoli. Prestashop offre il caricamento illimitato di immagini con ridimensionamento automatico e con una molteplicità di visioni dei prodotti, come la visione da diverse angolature e lo zoom.

Il cross-selling consiste nel proporre all'utente in fase di acquisto un'offerta complementare. Questa strategia consente di sfruttare la ricchezza del suo catalogo di prodotti rendendo visibili degli articoli che non lo sarebbero altrimenti, e aumenta i tassi di conversione.

La funzione di confronto prodotti permette ai clienti di affinare la loro selezione e favorisce il confronto di due o più prodotti selezionati consentendone la visualizzazione affiancata.


Ordini e Acquisti

Prestashop gestisce l'ordine di un prodotto tramite un'unica pagina all'interno della quale si possono definire tutte le informazioni di proprio interesse. Il processo tramite one page checkout facilità l'acquisto e migliora l'esperienza dell'utente sul sito.


Prestashop propone anche l'ordine in veste di invitato utilizzabile da tutti quei clienti che ancora non hanno un account registrato o che vogliono procedere senza registrazione.

Pagamenti e Prezzi

Numerose modalità di pagamento sono integrate su Prestashop e altrettante sono disponibili, come carta di credito, assegno, bonifico, PayPal. Le tasse vengono automaticamente gestite in base al paese e allo Stato scelto. Inoltre, è possibile segmentare i prezzi d'acquisto creando gruppi di clienti a cui proporre prezzi diversi e scontistiche ad hoc.

Spedizioni

E' possibile integrare moduli di spedizione sincronizzati con le principali compagnie di trasportatori. I clienti potranno scegliere la compagnia preferita fra quelle proposte e Prestashop calcolerà automaticamente il prezzo sulla base del peso e della destinazione.