Nelle campagne su Google Ads il targeting per segmento di pubblico consente di raggiungere gli utenti in base a chi sono, ai loro interessi e alle loro abitudini, a cosa stanno ricercando attivamente o a come hanno interagito con la tua attività. Inoltre, può aumentare il rendimento della tua campagna raggiungendo utenti che visitano siti web, utilizzano app o guardano video.
I segmenti di pubblico in tassonomia infinita, chiamato anche Infinite Taxonomy, consente di interagire con segmenti di pubblico raffinati e specifici, creati da Google e aggiornati in modo dinamico, sulla base degli interessi e del comportamento dei consumatori. Google ha creato questi segmenti di pubblico utilizzando la stessa tecnologia utilizzata per creare i segmenti di affinità e in-market.
I segmenti di pubblico in tassonomia infinita sono creati da Google e non è necessario aggiornarli perché acquisiscono continuamente segnali dalle proprietà di Google come YouTube, Gmail, Google Maps.
Il segmento di pubblico tassonomia infinita genera l’attivazione dei segmenti di pubblico più dettagliati e già pronti su YouTube e nelle campagne Display.
Questo segmento di pubblico può essere utile nella campagne su YouTube che hanno come obiettivo l’awareness, la considerazione, e l’azione.
Esempio di segmento di pubblico in tassonomia infinita: Identifica gli utenti che stanno interagendo con il tuo brand, e sono interessati a brand correlati, per indurli a considerare il tuo brand.