Che cosa si potrà fare con le call to action sulle pagine Facebook

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Facebook call to action

Le brand page sono una delle principali destinazioni degli utenti su Facebook e il veicolo principale per portarli dal social network al proprio sito web. L’ultima feature introdotta abilita le call to action per veicolare gli utenti e fargli compiere un’azione precisa.

Facebook call to action

 

In partenza saranno disponibili sette tipologie di call to action:

  • Prenota;
  • Contattaci;
  • Utilizza l’app;
  • Gioca;
  • Acquista;
  • Registrati;
  • Guarda il video.

Negli obiettivi di Facebook le call to action aiuteranno ad aumentare il tasso di conversione delle pagine, per brand e aziende sarà un valore aggiunto in quanto il nuovo bottone è in una posizione ben visibile e sarà un ulteriore incipit per veicolare gli utenti. Così come per le call to action utilizzate negli annunci o nelle landing page anche su Facebook dovrà essere utilizzata quella più utile per il proprio business, quella più adatta al lancio di un nuovo prodotto o applicazione.

Diego Francesco Paternò
Diego Francesco Paternò
Blogger, Social Media and SEO e SEM Specialist. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Google Partner per AdWords e Analytics. Sviluppo siti web responsive in Wordpress ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Lascia un commento