BLOG
27/03/2024
Le conversioni di Analytics sono state rinominate eventi chiave. Ora per distinguere le conversioni in Google Analytics da quelle in Google Ads, quelle di GA4 sono […]
07/11/2023
ll momento discusso tante volte è arrivato, Meta introduce un piano a pagamento per utilizzare i social network Facebook e Instagram senza inserzioni pubblicitarie. Non è […]
29/06/2023
Acquisti online e diritto di recesso, cos'è e come esercitarlo? Quali sono le eccezioni? Ecco le risposte e come fare la segnalazione online all'Autorità Garante.
30/05/2023
Il segmento di pubblico tassonomia infinita, chiamato anche Infinite Taxonomy, com'è fatto e come funziona in Google Ads
04/05/2023
La gestione del profilo della propria attività sulle mappe Bing Places diventa ora più semplice, ecco come
17/03/2023
Come disattivare gli asset automatici in Google Ads e perché conviene farlo
13/10/2022
Su Google Maps è ormai presente ogni tipo di attività commerciale e ricettiva aperta al pubblico, dall’osteria al ristorante, dal bar sotto casa all’edicola, ma anche […]
01/09/2022
BeReal è un’app di social media Made in France rilasciata nel 2020 ma che ha iniziato ad essere popolare quest’estate negli USA. Per la maggior parte […]
29/08/2022
I pagamenti digitali in Italia continuano a crescere, nel 2021 hanno raggiunto i 327 miliardi € (+22% rispetto al 2020). Per i pagamenti in negozio di […]
12/11/2020
22/03/2018
Sono oltre 200 milioni gli utenti che visitano uno o più profili business ogni giorno su Instagram, ovvero il 40% degli utenti attivi ogni giorno. Sono infatti 500 […]
18/04/2017
Arriva in Italia Amazon Pay, il sistema di pagamento della società di Jeff Bezos. Amazon Pay consente all’utente che lo utilizza un esperienza di acquisto familiare, […]
20/01/2017
Oggi vediamo come risolvere il problema che potrebbe presentarsi a chi sviluppa e-commerce sul CMS Wordpress tramite il plugin WooCommerce. Una volta installato e configurato il plugin WooCoommerce […]
25/10/2016
L’e-commerce B2C in Italia continua a crescere e nel 2016 sfiorerà i 20 miliardi € di fatturato, il doppio rispetto al 2011 e il 18% in più […]
13/09/2016
Google sta aggiungendo nuove funzionalità alle recensioni locali, in particolare Recensioni dal web che prende informazioni da fonti esterne, e Recensioni per nome. Vediamole nel dettaglio. […]
22/02/2016
Il secondo studio annuale redatto da Facebook, State of Connectivity 2015, mostra lo stato delle connessioni ad internet nel mondo e come sono cambiate dal 2014 ad […]
25/01/2016
Come tutte le festività anche quella di San Valentino può essere sfruttata dagli e-commerce per attrarre nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti e aumentare le vendite. […]
24/11/2015
La ricerca ai regali di Natale sui motori di ricerca e su Google in particolare è globale e niente va lasciato al caso. Gli annunci pubblicitari tramite Google […]
16/11/2015
In un periodo di acquisti come quello delle festività natalizie è molto importante farsi trovare nel momento stesso in cui i clienti stanno cercando un prodotto […]
13/11/2015
Secondo l’American National Retail Federation nel 2014 le spese registrate durante le feste hanno generato entrate pari a 616 miliardi $, per il 2015 si prevede […]
20/10/2015
Un nuovo report degli Osservatori di Digital Innovation del Politecnico di Milano rivela che in Italia il mercato dell’e-commerce cresce del 16% nel 2015, in aumento del […]
19/10/2015
Connettere le persone ai brand e ai prodotti su mobile, questo è uno degli obiettivi dei marketers e di Facebook. La maggior parte del tempo speso su […]
17/09/2015
La funzione di login in un e-commerce è un passaggio molto importante che deve essere pesato attentamente in fase di sviluppo. Una registrazione troppo breve comporta […]
29/06/2015
Per un e-commerce il carrello abbandonato può essere un tasto molto dolente in quanto si tratta di un cliente che non ha portato a termine l’acquisto […]